L’Associazione corale goriziana “Seghizzi” bandisce il 22° Concorso internazionale di composizione corale e solistica “Seghizzi” 2024.
22° Concorso Internazionale di Composizione corale e per voce sola
L'Associazione Corale Goriziana “C. A. Seghizzi” presenta la 22° edizione del concorso internazionale di composizione corale e per voce sola "Seghizzi".
Al concorso possono partecipare musicisti di qualsiasi nazionalità e cittadinanza, senza limiti di età.
Le composizioni, inedite e mai premiate in precedenti concorsi di composizione, dovranno pervenire in una sola copia, formato pdf, auspicabilmente (ma non obbligatoriamente) accompagnate dal corrispondente file .mp3 (eventualmente ricavato dal programma di notazione) alla segreteria del concorso internazionale di composizione “Seghizzi” e-mail info.seghizzi@gmail.com entro le ore 24.00 del 30 novembre 2024.
Il concorso è articolato in due sezioni:
(Sezione A) composizioni corali (per cori a voci miste, maschili, femminili, voci bianche) a cappella o con accompagnamento del solo pianoforte per una durata massima di circa cinque minuti, che potranno essere eseguite dai cori partecipanti a una delle prossime edizioni del Concorso internazionale di canto corale internazionale “Seghizzi”.
(Sezione B) composizioni per voce sola con accompagnamento di pianoforte (un solo pianista) per una durata massima di circa cinque minuti, che potranno essere eseguite dai partecipanti a una delle prossime edizioni del Concorso internazionale di canto cameristico “Seghizzi”.
Bando e regolamento
Consulta il bando ed il regolamento completo dell'edizione 2024 del 22° Concorso internazionale di composizione "Seghizzi".
Giuria del concorso
Presto disponibile
Calendario e Fasi
La giuria internazionale del concorso di composizione valuterà entro il 15 dicembre 2024 i lavori pervenuti, selezionando un massimo di quattro partiture per ciascuna delle due sezioni del concorso, sulla base preferenziale delle qualità estetiche e della eseguibilità, senza preclusioni stilistiche.
La giuria internazionale del Concorso Internazionale di composizione assegnerà il TROFEO DI COMPOSIZIONE CORALE SEGHIZZI e un premio pari ad euro 1.000,00, ed il TROFEO DI COMPOSIZIONE VOCALE SEGHIZZI e un premio pari ad euro 1.000,00 agli autori delle composizioni che avranno ottenuto il maggior punteggio, comunque non inferiore a 85/100, nelle rispettive sezioni. A giudizio insindacabile della giuria, potrà non essere assegnato alcun trofeo ovvero premio.
Tutte le partiture segnalate potranno essere inserite nel regolamento di una delle prossime edizioni del Concorso internazionale di canto corale internazionale “Seghizzi” come brani della categoria “musica contemporanea” (quelle segnalate nella sezione A) e nel regolamento di una delle prossime edizioni del Concorso Internazionale di canto cameristico “Seghizzi” come brani della categoria “musica contemporanea” (quelle segnalate nella sezione B) con la facoltà, da parte degli esecutori, di eseguire tutte le composizioni o solo una di esse. Tutte le partiture segnalate saranno rese pubbliche in formato pdf sulla Home page dell’Associazione Seghizzi.