STRUTTURA ORGANIZZATIVA

STRUTTURA ASSOCIATIVA E ORGANIZZATIVA
ENTE PROMOTORE E ORGANIZZATORE
ASSOCIAZIONE GORIZIANA
“AUGUSTO CESARE SEGHIZZI”


Per doveroso atto di trasparenza comunichiamo che l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Seghizzi, svoltasi il 12 febbraio 2021, ha eletto i seguenti componenti del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti per il biennio successivo. Si precisa che nessuno di essi percepisce dall’Associazione Seghizzi alcuna forma di compenso per i ruoli associativi ricoperti o ad altro titolo.


 

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE 

roberto
ROBERTO MADOTTO

Roberto Madotto, nato a Gorizia nel 1964, dopo aver conseguito il diploma di maturità all’Istituto Professionale di Stato per il Commercio, ha frequentato, oltre al corso per Project Management presso la Luiss Management – Divisione  Guido Carli, numerosi corsi e master sui tributi e sulle entrate extratributarie.
Si occupa dell’accertamento e della riscossione di entrate tributarie e patrimoniali per gli Enti locali.
E’ stato dipendente, consulente, collaboratore e procuratore speciale di diverse società iscritte all’Albo Nazionale dei concessionari, istituito presso il Ministero delle Finanze.
Corista e membro del Consiglio Direttivo della Corale L. Fogar del Duomo di Gorizia dal 1979 al 1993, nel 1986 svolge il servizio militare nel Coro della Brigata Alpina Julia, entrando in seguito a far parte del ricostituito gruppo “congedati” del medesimo. A fine 1994 entra a far parte, in qualità di corista, della Corale Goriziana C. A. Seghizzi, nel cui Consiglio Direttivo viene eletto in qualità di Amministratore e Vicepresidente, incarichi che dal 1997 ricopre fino al 2020. Nel 2021 viene eletto Presidente.

VICEPRESIDENTE

fc9a98e9-8a61-483e-81e0-4fa4a36c900f

ANDREA SALMONE

Andrea Salmone, nato a Udine il 9 gennaio 1976, dopo gli studi in ragioneria svolge il servizio di leva nell’Arma dei Carabinieri. Fin da bambino si è appassionato alla musica corale, facendo parte per molti anni del coro parrocchiale di San Marco di Udine passando dalle voci bianche arrivando a cantare nel ruolo di tenore secondo. Entrato nel mondo del lavoro, inizialmente come addetto alla logistica di un magazzino di elettrodomestici, attualmente è un autotrasportatore. Da sempre si è dedicato in modo volontario all’associazionismo sportivo e culturale. Appassionato di informatica e fotografia, dal 2009 è collaboratore dell’Associazione Seghizzi ricoprendo vari ruoli e occupandosi principalmente dei servizi fotografici durante gli eventi. Nel 2014 ha curato una sua mostra personale presso la galleria Seghizzi. Ha fatto parte del consiglio direttivo dell’Associazione per alcuni mandati fino ad esserne eletto Vicepresidente.

 

 

CONSIGLIERI

Marco-Devetak-photo-BW

MARCO DEVETAK

libero professionista, formato a livello accademico e lavorativo nel Regno Unito,  lavora nel campo dell’audiovisivo nel settore del marketing aziendale, del cinema e del teatro. Le sue competenze abbracciano diverse fasi della lavorazione e della finalizzazione di un prodotto audiovisivo, a partire dall’ideazione, dal tradurre le necessità del cliente in una narrazione per immagini, alla realizzazione pratica attraverso tecniche di ripresa tradizionali e di animazione digitale 2D e 3D.

 

fbt

ARIANNA FIGALLO

Arianna Figallo, nata a Gorizia il 31 agosto 1971, dal 1997 è impiegata a tempo indeterminato presso l’Agenzia delle Entrate – Riscossione. Laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Udine. Diplomata in pianoforte al Conservatorio G. Tartini di Trieste nel 1999 sotto la guida del Prof. Valter Sivilotti. Nel 1994 inizia l’esperienza del canto corale con Giancarlo Bini cantando nel coro femminile della Scuola di Musica di San Lorenzo Isontino; successivamente, nel 1997, entra a far parte della Corale “C.A. Seghizzi”, unendo talvolta, oltre all’attività di corista anche quella di accompagnatrice al pianoforte. Dal 2002 al 2004 fa parte del Gruppo femminile Le Pleiadi diretto dalla M.a Manuela Marussi. Dal 2004 sino al 2013 è direttrice del coro Seghizzi. Attiva nell’Associazione Seghizzi dal 1997 al 2013 in veste di consigliere e in staff organizzativo per le manifestazioni internazionali ricoprendo, tra gli altri, gli incarichi di segretaria della commissione artistica e speaker dei concorsi cameristico e corale.

 

Lorenzo
LORENZO MAREGA

Lorenzo Marega, nato a Gorizia il 12 ottobre 1976. Diplomato presso l’ITC Fermi di Gorizia e di seguito specializzato come Tecnico della Logistica. Attualmente ricopre la carica di Responsabile dell’ufficio acquisti presso la Evraz Palini e Bertoli di San Giorgio di Nogaro (UD). Fotografo dilettante con alle spalle alcune personali e collettive. Da sempre attivo nell’ambito corale, dal 1992 con la Coral di Lucinis per poi nel 2009 fondare assieme alla maestra Cristina Cristancig ed alcuni amici il Gruppo Corale Spazio Arte, infine dal 2014 partecipa all’attività del coro Seghizzi.

 

pp

GIULIA MASTROPIRRO

Giulia Mastropirro, nata a Mirano (VE) il 1 dicembre 1980, dal 2009 è una libera professionista nel settore della formazione e consulenza di carriera. Laureata in Relazioni Pubbliche nel 2003, dopo qualche anno nella comunicazione aziendale decide di cambiare rotta professionale: volontaria europea in Lettonia nel 2005, inizia ad occuparsi di educazione non formale, politiche giovanili e progetti europei per la formazione. Nel tempo decide di specializzarsi sempre di più nella facilitazione e formazione individuale e di gruppo attraverso un Master in Counseling gestaltico integrato nel 2015 e la laurea triennale in Psicologia dell’Educazione nel 2017. Oggi collabora stabilmente con diversi enti e società di formazione in Veneto per i quali svolge attività di docenza e facilitazione sulle soft skills (comunicazione interpersonale, intelligenza emotiva, leadership, problem solving e decision making) e lavora come consulente di carriera con clienti privati. Dal 2010 è anche presidente dell’Associazione Work in Progress, che promuove progetti per favorire l’occupabilità delle persone. Anche se le relazioni pubbliche non fanno più parte della sua vita professionale, durante quell’esperienza universitaria incontra e conosce la Seghizzi, dove ha svolto il suo primo tirocinio. Da allora, continua a collaborare con l’associazione nell’organizzazione del concorso corale internazionale.

 

fota

LORENZO TOMASELLA

Classe 1978, ha seguito studi tecnici fino alla laurea e dottorato in ingegneria Civile. Avviato fin da giovanissimo alle attività di canto e canto corale, all’interno del coro “Lorenzo Perosi“ di Fiumicello, prima come corista e successivamente come solista, ha eseguito numerose opere di elevato spessore, fra le quali i “Carmina Burana” di Orff, “Die Jahreszeiten” di Haydn, “Te Deum” di Dvorak , oltre numerose altre opere di grandi autori come corista, quali Haendel, Prokofiev, Cherubini, Rossini, Brahams, Liszt, Piccinni. Questa vicinanza al canto corale lo ha portato a conoscere e, successivamente, a collaborare fin dal 1999 con l’Associazione Seghizzi, prima in veste di collaboratore durante il concorso corale, in particolare per la gestione e movimentazione dei cori, e poi come componente del consiglio direttivo per numerosi mandati.

 

dir-Gigliola-Zucchetto

GIGLIOLA ZUCCHETTO

Gigliola Zucchetto, nata a Castions di Strada (UD) il 5 agosto 1961. Diploma di scuola media superiore di Perito Aziendale Corrispondente in lingue estere. Dal 1991 impiegata a tempo indeterminato  presso l’Agenzia della Riscossione per la provincia di Gorizia. Fin dall’infanzia attiva come corista in diversi gruppi corali amatoriali e di animazione parrocchiale. Dal 1992 corista dell’Associazione corale Jubilate di Zellina UD e tesoriere della stessa dal 2012.  Entrata a far parte del coro Seghizzi nell’ottobre del 2004 come corista e tutt’ora attiva. Dal 2011 consigliere del direttivo dell’Associazione Seghizzi  nei vari rinnovi biennali.

 

REVISORI DEI CONTI

PAOLO FORNASETTI, ALBERTO DE FABRIS, LUCIA LUCIANI

 

 




Collaborazioni operative istituzionali

CORO “LORENZO PEROSI” (Fiumicello, UD)
CORO “AUGUSTO SEGHIZZI” (Gorizia)

i cori esecutori